L’estetica dentale si occupa del miglioramento dell’armonia del sorriso, andando a correggere o eliminare le discrepanze di forma, colore e posizione delle strutture dentali e dei tessuti molli periorali. Si tratta dell’ultimo step di una riabilitazione orale, una volta raggiunta una condizione di salute orale stabile e duratura.
sbiancamento dentale bareggio
sbiancamento dentale bareggio

Sbiancamento dentale

Lo sbiancamento dentale è un trattamento cosmetico che permette di correggere le alterazioni del colore dei denti dovute a fattori quali fumo di sigaretta, alimenti e bevande, assunzione di farmaci, alterazione di sviluppo dei tessuti duri del dente. Le tecniche sono numerose, domiciliari e ambulatoriali; fondamentalmente si tratta di applicazioni di gel specifici che permettono di sbiancare lo smalto dei denti senza danneggiarne la struttura. E’ importante sottolineare che prima di procedere con uno sbiancamento dentale è fondamentale accertarsi tramite una visita odontoiatrica di non avere problematiche dentali di rilievo.

Contattaci per maggiori informazioni

faccette

Faccette in ceramica

Le faccette dentali sono dei rivestimenti in materiale estetico che vengono applicati in modo mini-invasivo e definitivo sulle superfici dei denti frontali per nascondere o eliminare alterazioni di forma, struttura, dimensione e colore dei denti, integrando i principi di estetica dentale con il gusto estetico del dentista e del paziente, in modo da garantire un sorriso armonico e piacevole.
invisalign giuseppe frustagli
invisalign giuseppe frustagli

Apparecchio dentale Invisalign®

Invisalign® è una terapia ortodontica che permette di allineare i denti utilizzando una serie di mascherine (o aligner) trasparenti, confortevoli e rimovibili e sono create su misura per il paziente. Per tutti coloro che non vogliono utilizzare il tradizionale apparecchio fisso in metallo è la soluzione ideale.

Invisalign, grazie ad una tecnologia computerizzata di imaging 3D, dà la possibilità ad ogni paziente di visualizzare il piano di trattamento completo, dalla posizione iniziale dei denti fino a quella finale desiderata. Dopo aver preso le impronte dentali del paziente, vengono create le mascherine che dovranno essere cambiate ogni due settimane e man mano che gli aligner vengono sostituiti, i denti si spostano gradualmente fino a raggiungere la posizione finale prevista e desiderata.

Vuoi conoscere i nostri servizi?

Chiamaci al numero

Rimani aggiornato

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Like Us On Facebook
FOLLOW US ON INSTAGRAM
Follow Us On Youtube