Tecnologie

Siamo un centro di eccellenza in cui utilizziamo strumentazioni e presidi ad alta tecnologia. Un trattamento di qualità presuppone l’utilizzo di materiali di qualità.

Sono ancora pochi a Milano i centri odontoiatrici che si avvalgono dell’uso delle nostre strumentazioni : TAC CONE-BEAM ambulatoriale, microscopio operatorio odontoiatrico con telecamera integrata e scanner intraorale per l’impronta ottica e lo Smile Design.

TAC CONE-BEAM

La TAC Cone-beam è diventata fondamentale oggigiorno nella diagnosi odontoiatrica e nella corretta pianificazione di un intervento di implantologia o chirurgia orale. L’ imaging 3d permette una rappresentazione delle strutture anatomiche nei tre piani dello spazio. Disponiamo di tale apparecchiatura all’avanguardia, pertanto non dovrai più sostenere esami radiografici necessari alle terapie odontoiatriche e chirurgiche in altre strutture sanitarie o centri radiologici.

Miscroscopio Operatorio Odontoiatrico

Il microscopio odontoiatrico è uno dei fiori all’occhiello del nostro centro odontoiatrico. Permette la visualizzazione di dettagli e strutture piccolissime, con conseguenti vantaggi nella qualità della diagnosi e del trattamento. Il microscopio è dotato di telecamera per riprese video e fotografiche, visualizzabili sull’ampio monitor.

sorriso
Tumore-cavo-orale-immagine

Scanner Intraorale

Lo scanner per l’impronta digitale è utilizzato per i trattamenti di ortodonzia trasparente Invisalign ma ci permette anche di prendere impronte di precisione per corone in zirconia, su impianti, e nei trattamenti di protesi nei pazienti che non sopportano l’utilizzo della pasta morbida dell’impronta classica.

Sedazione cosciente

La sedazione cosciente è una tecnica anestetica innovativa che elimina il dolore dell’intervento, mantenendo il paziente sveglio, cosciente e completamente rilassato, sia a livello psicologico che muscolare.

Grazie a alla tecnica della sedazione cosciente, il dentista è in grado di favorire la serenità del paziente, attraverso la somministrazione di una miscela di ossigeno ed azoto. Si ottiene così un effetto ansiolitico, sedativo, miorilassante e analgesico che è di enorme giovamento per quei pazienti che soffrono di stati di ansia o che devono sottoporsi ad interventi particolarmente fastidiosi.

Durante l’esecuzione di questa semplice procedura, vengono costantemente monitorati i parametri di frequenza cardiaca, pressione, respirazione e ossigeno e viene anche controllata la risposta del paziente agli stimoli, per verificarne il livello di coscienza. L’inalazione del protossido non comporta alcuna restrizione fisica: dopo il trattamento il paziente può lasciare lo studio medico da solo e riprendere immediatamente la sua routine quotidiana. 

Tumore-cavo-orale-immagine

3 + 7 =

Contatta lo studio

Via Alessandro Manzoni, 31 20010 Bareggio

02 9036 1137

3938525077

giuseppe@frustagli.com

CONTATTI
Via Alessandro Manzoni, 31 20010 Bareggio
T: 02 9036 1137
M: 3938525077
@: giuseppe@frustagli.com
SEGUICI
×