Svegliati ogni giorno con un sorriso… come se fosse venerdì!

Venerdì, fine settimana, il weekend si avvicina e il ritmo frenetico della settimana si abbassa, c’è più tempo per stare in famiglia, con gli amici e prendersi un po’ più cura di se stessi! Ecco perché abbiamo pensato di dedicare i venerdì del mese di ottobre a una particolare iniziativa dedicata alla manutenzione e al miglioramento del tuo sorriso. Quattro venerdì Smile Up dedicati esclusivamente alla salute orale e all’estetica del sorriso.

Cosa vuol dire prendersi cura della propria salute orale?
Prendersi cura del proprio sorriso significa in primo luogo mettere in atto tutte quelle strategie e trattamenti che ci permettono di evitare lo svilupparsi di patologie più gravi all’interno del cavo orale (evitare otturazioni, devitalizzazioni, impianti o protesi di qualsiasi tipo). Per questo abbiamo individuato l’igiene orale e l’allineamento dentale come i trattamenti necessari per aiutarti a mantenere un sorriso bello e sano.

Igiene orale
Ognuno di noi si prende cura del suo sorriso quotidianamente mentre svolge l’igiene orale. Poco meno di dieci minuti al giorno in cui tra spazzolamenti e sfregamenti cerchiamo di eliminare tutti i residui di cibo rimasti incastrati.
Purtroppo un semplice mantenimento quotidiano non è sufficiente per rendere il sorriso davvero sano. Lo spazzolino infatti non riesce a raggiungere alcune zone, in particolare tra dente e dente e tra dente e gengive. L’unico che riesce ad arrivare a pulire tali zone è l’igienista dentale attraverso strumenti specifici che arrivano fin sotto le gengive.
Mantenere i denti puliti è fondamentale perché permette di evitare l’insorgere di infezioni batteriche a denti (carie) o alle gengive (gengivite, parodontite o piorrea) e quindi di evitare di dover ricorrere a otturazioni, devitalizzazioni o impianti che renderebbero il nostro sorriso meno naturale.

Prime visite Invisalign
Allineare i denti è il primo passo per aiutarci a mantenere il sorriso. Infatti un sorriso allineato non solo è più piacevole alla vista e ci regala espressioni più belle, ma soprattutto è un sorriso più sano e facile da mantenere.
Per questo il venerdì di ottobre lo dedichiamo anche all’allineamento dei denti con il metodo Invisalign.
Denti storti significano denti più difficili da pulire e difficoltà di masticazione.
Pensa solo alla difficoltà di pulire approfonditamente le zone in cui i denti si accavallano, queste sono delle vere e proprie zone ricettacolo di batteri e residui di cibo che diventano il luogo ideale per lo sviluppo delle carie.

La cura quotidiana del sorriso quindi è l’unico strumento per mantenerlo il più a lungo bello e naturale e permetterti di sorridere ogni giorno liberamente.

Per maggiori informazioni scrivici tramite il form a destra oppure chiamaci al numero 0290361137

×