Avere un sorriso perfetto è il sogno di molti pazienti e per molti resta tale, per la paura di costi eccessivi del dolore, o peggio, di rovinare i propri denti.

La maggior parte dei pazienti non sanno che, grazie ad un trattamento rapido e indolore come quello delle faccette dentali, oggi è possibile risolvere molti problemi estetico/funzionali del sorriso, dal bruxismo ai denti storti o denti rovinati.

  • Totalmente indolore
  • Niente anestesia
  • Economicamente vantaggioso
  • Applicazione in una sola seduta

Faccette dentali ELITE Smile

Sottili come lenti a contatto, le faccette dentali si applicano sui denti del paziente senza limatura (quindi senza rovinarne lo smalto) e senza il minimo dolore.

Sono realizzate in ceramica e zirconia, un materiale di elevata qualità che consente un risultato assolutamente naturale e una durata eccellente.

L’applicazione delle faccette dentali è dolorosa?

L’applicazione delle faccette da parte del dentista è molto semplice e indolore per il paziente. Le faccette vengono realizzate secondo il colore e le necessità estetiche del sorriso e, prima dell’applicazione definitiva, il paziente riceve il mockup, una serie di faccette di prova che vengono montate con l’unico scopo di vedere in anteprima come sarà il nuovo sorriso così da valutare il risultato finale o eventuali ritocchi nella forma delle faccette dentali.

Una volta confermato il mockup, si passa alla cementazione vera e propria, utilizzando cementi idonei ed infine alla rifinitura del manufatto protesico. L’intero processo varia tra 1-2 ore al massimo; per il paziente l’applicazione è totalmente indolore, tant’è che avviene senza anestesia.

 

Quanto durano le faccette dentali?

Le nostre faccette dentali Elite Veneers sono resistenti e di alta qualità, sono garantite 10 anni e possono durare per sempre sui denti del paziente. Chiaramente è necessario avere una corretta igiene orale quotidiana come con i propri denti naturali. L’uso della zirconia e della ceramica sono una garanzia per il paziente perché ci consentono un effetto finale estremamente naturale.  Questi materiali  fanno la differenza per diverse ragioni: ottima biocompatibilità, associata ad un effetto antibatterico e per l’eccellente resa estetica oltre che per la durata (circa 10-15 volte più resistente degli agli altri materiali con cui vengono realizzate le faccette dentali). Queste caratteristiche permettono di fare faccette estetiche con spessori di pochi decimi di millimetro, cosa impensabile con altri materiali.  

 

Di cosa sono fatte le faccette dentali?

I materiali utilizzati solitamente sono ceramica e porcellana, grazie al loro elevato grado di resistenza. Ogni faccetta è unica e viene realizzata diversamente, a seconda delle dimensioni del dente e della conformazione della bocca del paziente.  

Vantaggi

  • INDOLORE E VELOCE

Rispetto ad altri trattamenti per correggere i difetti dei denti, con le faccette dentali, non dovrai sottoporti a nessun intervento chirurgico e, dopo l’applicazione definitiva ( che dura circa 1 ora) potrai finalmente specchiarti ed ammirare il tuo nuovo sorriso!

  • REVERSIBILE NON IVASIVO

A differenza delle altre faccette dentali, quelle scelte dal Dr. Giuseppe Frustagli, grazie al ridottissimo spessore, evitano al paziente la limatura del dente ( non è necessario ridurre il volume del dente naturale per posizionare la faccetta dentale). Inoltre, il manufatto protesico può essere rimosso senza conseguenze per i vostri denti.

  • PERSONALIZZATO

Ogni faccetta è prodotta su misura dopo aver studiato attentamente il sorriso del paziente, le sue necessità estetiche e dopo aver scelto insieme, la forma e il colore più adatti per integrarsi con gli altri denti e dare un aspetto naturale alla bocca del paziente.

  • FACILE MANUTENZIONE

Le faccette dentali non modificano le abitudini dei pazienti: è possibile continuare ad utilizzare l’abituale dentifricio e basta sottoporsi ai controlli periodici, proprio come con i denti naturali, per mantenere al lungo nel tempo il sorriso perfetto!

  • COSTI CONTENUTI

Le poche sedute e l’assenza di provvisori, consentono di poter effettuare la terapia con le faccette dentali ELITE Smile a costi assolutamente sostenibili per il paziente, anche grazie alle nostre condizioni di pagamento, personalizzate per ogni esigenza.

Quali difetti posso correggere con le Faccette Dentali?

Quella con le faccette dentali è una terapia che spesso si rivela una valida alternativa a terapie più lunghe o complesse come l’ortodonzia ( apparecchi per i denti) o gli impianti dentali, chiaramente è necessaria una valutazione clinica prima di capire se la terapia è indicata a ciascun caso. In generale, le faccette dentali, sono una soluzione ottimale per correggere:

  • DENTI STORTI
  • DENTI EROSI (BRUXISMO)
  • DENTI MACCHIATI
  • DENTI ROTTI
  • DENTI DIASTEMATI

Anche tu vuoi migliorare l’aspetto del tuo sorriso?

Contatta lo studio

Via Alessandro Manzoni, 31 20010 Bareggio

giuseppe@frustagli.com

GDPR

1 + 15 =

×