Bambini dal dentista: alcuni consigli prima della visita

I primi incontri dei vostri figli con il dentista lasceranno sicuramente il segno e, per questo motivo, è bene adottare una giusta strategia. La soluzione migliore è quella di iniziare con semplici visite di controllo, scegliendo le strutture e gli ambulatori dentali preparati per accogliere i piccoli pazienti.

Fissare l’appuntamento in giorni tranquilli, in cui il bambino non abbia altri impegni prima della visita dal dentista. Clicca qui per prenotare la sua visita, saremo felici di accogliervi!

• Far indossare un abbigliamento preferito al bambino; ciò potrebbe aumentare le aspettative per una piacevole esperienza.
• Preparare il bambino alla visita come se fosse il primo giorno di scuola, con positività e serenità ma soprattutto cercando di spiegare al bambino che il dentista è una figura amica.
• Stare con il bambino durante la prima visita mentre durante i futuri appuntamenti sarà lo staff dello studio ad accompagnarlo. In questo modo è più semplice creare un rapporto più stretto di fiducia tra dentista e bambino.
• Di effettuare la prima visita dal dentista quando il bambino non presenta alcun dolore in modo tale che sia un incontro piacevole e non diventi una situazione traumatica per il piccolo.

Clicca qui per prenotare la sua visita, saremo felici di accogliervi!

×