tornare a sorridere 1

Tornare a sorridere in poco tempo? Scopri le faccette dentali!

Un sorriso splendente, proprio come nelle copertine delle riviste più famose?

Che tu sia uomo o donna poco importa, avere denti bianchi e perfetti è un desiderio comune a tutti! Con le faccette estetiche potrai a tornare a sorridere… nel migliore dei modi!

Scopri di più in questo articolo!

Anna si guarda allo specchio e, no, quel sorriso proprio non la rappresenta… così rovinato e ingiallito!

Di fare un’operazione non se ne parla. 

“I trattamenti invasivi non fanno per me”, pensa. 

Se anche tu ti trovi nella stessa situazione di Anna, le faccette dentali sono una delle vie per farti ottenere un sorriso smagliante!

Cosa sono? Quanto costano? Quali sono i vantaggi? Fermi tutti, iniziamo dal principio!

 

Cosa sono le faccette dentali?

 Le faccette dentali, anche dette “veneers”, sono delle sottili lamine, che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti per modificarne e migliorarne forma, lunghezza e colore.

Vengono utilizzate spesso nel mondo dello spettacolo perché permettono agli attori di ottenere un sorriso perfetto senza ricorrere a operazioni o altri trattamenti.

tornare a sorridere 2

Come vengono applicate le faccette?

Il primo step consiste nella preparazione del dente. Quest’ultimo viene limato leggermente per permettere alla faccetta di aderire ed essere fissata in modo permanente.

Successivamente si procede applicando la piccola lamina, grazie ad una sostanza specifica invisibile, che ne garantirà il massimo dell’adesione.

Durante il trattamento non è necessario svolgere l’anestesia, l’applicazione dei “veneers” è indolore e, se svolta in modo professionale, non rovina lo smalto dei denti.

A cosa servono le faccette dentali?

L’applicazione delle faccette estetiche è utile sia dal punto di vista estetico, che da quello funzionale. In particolare, esse vengono utilizzate per:

  • risolvere problematiche estetiche dovute all’azione di carie, parodontite o bruxismo
  • ristabilire la funzionalità di denti erosi
  • correggere possibili irregolarità e spaziature tra un dente e l’altro
  • rendere i denti più bianchi e splendenti

Le faccette assicurano, dunque, un miglioramento estetico del sorriso e, conseguentemente anche del viso. Inoltre, l’applicazione di queste sottili lamine in presenza di denti storti può apportare benefici alla masticazione.

 

Di cosa sono fatte le faccette dentali?

I materiali utilizzati solitamente sono ceramica e porcellana, grazie al loro elevato grado di resistenza. Ogni faccetta è unica e viene realizzata diversamente, a seconda delle dimensioni del dente e della conformazione della bocca del paziente.

 

Quanto durano le faccette dentali?

Le faccette dentali possono durare diversi anni, tutto varia in base a tre fattori fondamentali:

  • l’esperienza e la bravura del professionista a cui ti sei affidato
  • la qualità dei materiali
  • la cura da parte del paziente

 Per quanto riguarda il terzo punto, per preservare i tuoi “veneers” sono necessari semplici accorgimenti riguardanti la tua igiene orale. In particolare, è importante ricordarsi di lavare i denti dopo i pasti (almeno tre volte al giorno) e sottoporsi regolarmente a pulizie dei denti professionali.

Quanto costa tornare a sorridere con le faccette dentali?

Il prezzo delle faccette dentali e determinato dal numero di denti coinvolti nel trattamento e dalla qualità dei materiali.

Certo, spesso risulta più economico e facile scegliere materiali low cost, ma i risultati potrebbero non essere quelli desiderati e potrebbe capitare più facilmente di perdere le faccette oppure che queste ultime si rompano.

In conclusione…

Se stai cercando un modo per tornare a sorridere e non vuoi sottoporti a operazioni o trattamenti più impegnativi, le faccette estetiche sono la soluzione per te. 

Guardarti allo specchio e sentirti soddisfatto del tuo sorriso? Perché aspettare?

Contattaci per maggiori informazioni!

tornare a sorridere 3

Per prenotare una visita senza impegno
presso lo studio Frustagli

Dente scheggiato, spezzato o fratturato? Il tempo è ORO!
SERVIZIO DI PRONTO SOCCORSO PRIVATO

Chiamaci subito al numero 393 852 5077.

Uno dei nostri collaboratori si impegnerà a riceverti nel minor tempo possibile, per fissare una visita odontoiatrica immediata e trovare una soluzione al tuo problema.
Nel frattempo, conserva il dente o il frammento in una soluzione fisiologica – la puoi trovare in farmacia – oppure nel latte. Se non ti fosse possibile, tienilo nella saliva, anche in bocca, se non dovessi avere un contenitore.


Ti aspettiamo in Studio. 
Per scoprire di più sul nostro Servizio di Pronto Soccorso Privato -> Clicca qui!


×